News

A.S.D. Accademia Sport
 

ACCADEMIA SPORT: PER CHI PIACE L’ELITE DEL FUTSAL

imagePronti a cominciare con la Stagione Agonistica che verrà. Il 2017-2018, sarà il nostro 9° anno di vita. Come sempre un occhio prioritario al nostro Settore Giovanile, fiore all’occhiello della Società.Da Venerdì 07 Luglio, presso il Centro Sportivo Agora Fitness, dalle ore 17:30 alle 19:30, cominceranno gli Stage di selezione per i nati dall’anno 1996 in poi, per i vari campionati che andremo ad affrontare:Giovanissimi Elite • Anni 2003-2004Allievi Elite • Anni 2001-2002Juniore..

Di più

L’Accademia cala l’asso : Quirino Marconi alla corte di mister Antici 

imageParte subito con un colpo ad effetto, il mercato in casa orange. Il sodalizio del presidente Bertoni, piazza il primo tassello per la stagione che verrà, acquisendo  un giocatore di elevata esperienza e affidabilità. L’universale lepino, classe 1983, ha mosso i  primi passi nel Ceriara calcio a 5, trascinandola a suon di goal fino al massimo campionato regionale di C1, dove si è laureato capocannoniere con 61 reti. Nel 2010 passa per un breve periodo  allo Sporting Latin..

Di più

Accademia Sport : Cuore e orgoglio juniores è finale play off

imageEnnesima impresa di questa stagione in casa Accademia Sport. Nella semifinale play off, la formazione di mister De Angelis, ha superato la corazzata Lazio Futsal Accademy, con il punteggio finale di 3 a 2. Una partita sofferta per gli Orange, quella disputata nel fortino di casa del Centro Sportivo Eucaliptus, al cospetto di una squadra con tante qualità individuali e sapientemente disposta in campo dal proprio allenatore. Il team Accademia, con numero esiguo di giocatori a disposizione, e l'..

Di più

Pareggio tra Sporting Terracina e Accademia Sport

imageGli orange , del presidente Bertoni prendono un punto dalla trasferta di Terracina .La partita i primi cinque minuti sono da parte degl’ospiti dove si presentano diverse volte davanti alla porta del portiere  locale ma si fa trovare pronto ,al settimo minuto però sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un rilancio del portiere di casa Tullio stoppa male ed è Morini a stoppare bene la palla ed insaccare il tiro alle spalle dell’incolpevole Favero , si aspetta la re..

Di più

Accademia Sport : salvezza raggiunta con i giovanissimi nel massimo campionato regionale.

imageCon grande sorpresa la squadra guidata da mister Emiliano Antici si è salvata con due giornate di anticipo chiudendo il campionato con 31 punti .Il mister Antici :”Sono molto contento della crescita dei ragazzi ,avevamo iniziato la stagione con molte perplessità ,non ci aspettavamo di salvarci così senza patemi d’animo , e questo merito è dei ragazzi a cui non posso che fare i complimenti perché non si sono mai risparmiati anche quando stavamo in emergenza hanno dato sempre tutto ..

Di più

Di Guida  alla corte di mister Calabria 

imageGabiele Di Guida, portiere classe 2002, parteciperà con la selezione del Lazio Categoria giovanissimi al 56° Torneo delle Regioni, che andrà in scena in Puglia dal 25 aprile al 1 maggio 2017. Il giovane estremo difensore pontino, è il quarto dopo  Edoardo Favero Federico Palmegiani (selezionato anche quest’anno) e Lorenzo Russo,  il quarto rappresentante dell’Accademia Sport, a partecipare alla fase finale del Torneo patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Regna gran..

Di più

Accademia Sport, infila la terza….. vittoria consecutiva

imageGli orange ,partono con il piede sbagliato infatti dopo appena 3 minuti è sotto 0-1 grazie ad una disattenzione difensiva su uno schema effettuato dalla squadra ospite su rimessa laterale, a segnare il momentaneo vantaggio è Dario Camerota. La squadra di casa comincia a macinare gioco e sfiora in diverse occasioni la rete del pareggio grazie ad uno straordinario Giulio Caramanica , non riesce a segnare .La rete del pareggio arriva con Patanè che batte il portiere ospite con una giocata ..

Di più

Accademia Sport vittoriosa in casa contro l’Atletico Sperlonga

imageLa squadra del presidente Bertoni si riscatta dopo la sconfitta subita in casa del Ceccano con una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza. La squadra di mister Antici parte subito forte con i goal di Russo e Tersigni che portano subito in vantaggio i padroni di casa di due reti . La prima metà del tempo è tutta di marca orange , gli ospiti escono alla distanza e dopo aver sbagliato tre tiri liberi (tutti parati da Favero ) trovano il goal al 29 min che dimezza lo svan..

Di più

Accademia Sport ,gli orange escono sconfitti dalla trasferta di Ceccano.

imageLa squadra di mister Antici non riesce a portare a casa i tre punti nello scontro diretto per la salvezza contro il Ceccano Futsal .La partita non inizia bene ,infatti dopo sei minuti  la squadra di casa è in vantaggio di due goal con le reti di Del Sette e Pietrantoni.Gli ospiti provano a macinare gioco , ma la porta sembra stregata ,al 21  min della prima frazione di gara arriva il goal del 3-0 con Cicciarelli ,ma dopo 5 min è capitan Venturiero a cercare di riaprire la gara ..

Di più

Vittoria e primato per l'Accademia Sport, gli orange di Rossi battono il Torrespaccata Five

imageatanè e compagni battono senza problemi il Torrespaccata Five, con un netto 5-0. Ad aprire le danze è stato Toto che si apposta sul secondo palo e non può sbagliare il più facile dei goal, il raddoppio avviene con un gran tiro da fuori di Tullio che si infila nell’angolino basso e così si conclude la prima frazione di gioco. La ripresa inizia con diverse azioni offensive per gli orange ben neutralizzate di casa, il terzo goal arriva da Patanè che mette il risultato in discesa la partita,..

Di più

Accademia Sport: così non va. Pontini sconfitti pesantemente in casa dell'Anziolavinio

imageLa squadra di mister Antici viene sconfitta per 6-2 in casa dell’Atletico Anzio Lavinio. Momento no per gli orange che  con la partita di oggi vengono sconfitti per la terza volta consecutiva. L’inizio è da incubo per l'Accademia Sport. Dopo un minuto e mezzo dall’inizio della gara gli orange sono sotto due a zero. Il primo goal Russo tenta un dribbling di troppo e si fa rubare palla. Per il giocatore anziate è un gioco da ragazzi battere l’incolpevole Saccucci. Il raddoppio è un..

Di più

Campionato FIGC (2°Giornata). Categoria Esordienti.

imageREAL ARCOBALENO - ACCADEMIA SPORT 3-1 (5-3)Rifiutandomi categoricamente di commentare ciò che di sportivo, pedagogico ed educativo non ha nulla a che fare lascio queste due righe.La società ASD ACCADEMIA SPORT si congratula con i suoi ragazzi e le loro famiglie per l'esemplare comportamento, per l'educazione, lo spirito di divertimento, di rispetto e di aggregazione mostrato per tutto l'arco della mattinata.Primo Tempo 1-1 (Filippo Giannetti);Secondo Tempo 2-1 (Aldo Cavalcanti);Terzo Tempo 2-1..

Di più

Campionato FIGC (1°Giornata). Categoria Esordienti.

imageACCADEMIA SPORT - MIRAFIN  3-1  (10-2)Meraviglioso debutto in Campionato per i nostri Esordienti che questo pomeriggio, presso il nostro centro sportivo, superano la quotatissima Mirafin giocando alla grande. Partenza convinta e aggressiva che porta subito il vantaggio della nostra squadra con Filippo Giannetti seguito dopo pochi istanti dal raddoppio di Sara Straolzini. I nostri avversari, colpiti a freddo, non reagiscono e subiscono le sfuriate dei nostri ragazzi. Arriva il 3-0 di Lo..

Di più

Amichevole. Categoria 2006.

imageACCADEMIA SPORT - US SAMAGOR  6-1Inarrestabli i nostri Pulcini 2006 che, questo pomeriggio, si sbarazzano anche della Samagor con un secco 6-1 giocando in maniera strepitosa. Continua, sotto gli occhi di tutti, l'enorme crescita dei nostri ragazzi e il lavoro di tutto lo staff tecnico.Primi minuti di apparente equilibrio dove le due squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo. A sbloccarla, neanche a dirlo, è Luca Fontenova che da il via ad un autentico show. Azioni di grande fat..

Di più

Mediolanum Baby Cup. Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - LA ROCCA CALCIO 6-0Grande entusiasmo in casa Accademia dove questa mattina i nostri Pulcini 2006, al loro esordio in campionato, sfoderano una magnifica prestazione giocando in maniera perfetta. Ben messi in campo e concentrati sin dalle prime battute passiamo immediatamente in vantaggio con Luca Fontenova (autore di una prestazione superlativa) che sotto porta non sbaglia. Padrona assoluta del campo, la nostra squadra, continua a giocare palla a terra e a rendersi pericolosa i..

Di più

Mediolanum Baby Cup. Categoria Primi Calci 2008/09

imageVIRTUS NETTUNO - ACCADEMIA SPORT 7-1Davvero gran bella prova per i nostri Primi Calci che questa mattina, in campionato, regalano a società e famiglie al seguito una prestazione di grande valore cedendo solo nel finale. Il risultato finale (dato poco rilevante) non va a sminuire una gara giocata benissimo. Squadra in notevole crescita che alla distanza inizierà a raccogliere ciò che merita. Da applausi il rispetto e l'educazione dei nostri ragazzi in campo, specchio delle relative famiglie e ..

Di più

Amichevole. Categoria Pulcini

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO 4-3Consueta amichevole infrasettimanale per i nostri Pulcini, che ieri pomeriggio nel classico clima armonioso presso il nostro centro regalano un'altra bella prova al pubblico presente. Gara divertente e molto tirata fino alla fine aperta dal vantaggio ospite dopo pochi minuti dal calcio d'inizio. Il pareggio non si fa attendere e arriva grazie al solito "golletto" dell'ex Antonio Nitta. Il vantaggio siglato da Luca Di Lenola chiude il primo tempo sul 2-1. La..

Di più

Amichevole. Categoria Pulcini 2006/2007

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO  4-2Esordio stagionale anche per i nostri Pulcini 2006/2007 che nel pomeriggio superano per quattro reti a due il SS Pietro e Paolo regalando una gara molto divertente al numeroso pubblico al seguito. Tre tempi di gioco molto equilibrati che vedono approdare per la prima volta a 7 entrambe le squadre. Mister Antonio La Notte schiera molto bene la squadra in campo e grazie all'aiuto dei già navigati Ale Damiani, Antonio Nitta, Carlo Compagnoni, e Luca Di ..

Di più

Amichevole. Categoria Esordienti

imageACCADEMIA SPORT - AS GILA SOCCER  9-5Divertente e sportiva amichevole, questo pomeriggio, disputata tra le mura amiche contro la Gila Soccer.Squadra in crescita che inizia a dare i primi segnali di identità e di gioco dopo un breve periodo di assestamento. Gara combattuta per gran parte della durata giocata molto bene da entrambe le squadre condita dal gradito ritorno di Filippo Giannetti.Ad andare in gol per la nostra squadra tre volte Lorenzo Rossin, doppietta per il nostro capitano Sara..

Di più

Amichevole. Categoria Primi Calci 2008/2009

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO  1-4Prima amichevole stagionale per i nostri Primi Calci disputata ieri mattina contro il SS Pietro e Paolo. Gara molto divertente e spettacolare giocata dalle due squadre che si sono affrontate per tutto l'incontro a viso aperto pensando solo ed esclusivamente al divertimento. Ottimo come sempre il comportamento delle famiglie al seguito nel consueto clima armonioso e familiare. Ad andare in gol per la nostra squadra Davide Cristini...

Di più

Amichevole. Categoria 2006

imageACCADEMIA SPORT - SERMONETA 5-9Prima uscita stagionale per i nostri Pulcini 2006 nell'amichevole disputata contro il Sermoneta, in un bel pomeriggio sportivo all'insegna dell'amicizia e dell'educazione. Gara divertente e con continui capovolgimenti di fronte in un clima sereno ed armonioso contornata dalla signorile ed educata presenza delle famiglie al seguito. Dopo una timida partenza, con tanta grinta e voglia di far bene, la nostra squadra esce fuori alla distanza andando a riprendere la par..

Di più

Accademia: chiusura con Salate Santone.

imageFrancesco Salate Santone, sul filo di lana, arriva alla corte di mister Antici. Il sodalizio arancio, ha acquisito le prestazioni dell'esperto universale di Priverno."Quest'anno sono stato parecchio indeciso - racconta Francesco - dopo aver chiuso l'esperienza dello scorsa stagione col Faiti. Ho vagliato alcune proposte e mi sono allenato, provando con le stesse. e alla fine ho deciso di venire qui, cercavo una squadra che puntasse su di me e che mi facesse conciliare allenamenti, lavoro e fa..

Di più

Vittoria nella prima uscita stagionale contro la Vis Fondi

imageInizia con una vittoria la juniores del Direttore Tecnico De Angelis nell'ostico campo di Fondi! Risultato 8-1 per i ragazzi di Latina in una partita dove si sono viste buone trame di gioco e dove comunque si è fatta sentire la stanchezza dovuta alla preparazione fatta nei giorni passati.Inizia Protani da vicino il vertice d' angolo poi Segala, Vona, D'Achille e sul finale di primo tempo, gol del Fondi da azione d'angolo. Nel secondo tempo ancora Protani, Cantarelli, D'Achille (dopo un'azione b..

Di più

UNA RAGAZZA...UN CAPITANO...IL NOSTRO VANTO!Sara Straolzini.

imageRiprese le attività della Scuola Calcio, doveroso soffermarci su Sara Straolzini alla sua ottava stagione di militanza con l' Accademia Sport. Nata e cresciuta calcisticamente con noi e di indiscutibile livello anche per questa stagione ha scelto, nonostante le altre innumerevoli proposte, di indossare i nostri colori.Dai Piccoli Amici agli Esordienti, Sara, si è sempre contraddistinta per il suo estro e il suo attaccamento alla squadra e alle persone che con immensa passione l'hanno sempre se..

Di più

Sconfitta  nei minuti finali per gli esordienti dell'Accademia

imagePrima uscita stagionale per i nostri esordienti nella amichevole di questa mattina persa nei minuti di recupero. Non a proprio agio con il pallone di differente rimbalzo messoci a disposizione, la nostra squadra, imbottita di 2006 è parsa ancora troppo imballata e in ritardo di condizione. In rete il capitano Sara Straolzini con una doppietta...

Di più

Secondo test e seconda vittoria per gli allievi dell'Accademia Sport

imageSeconda amichevole per gli allievi impegnati sul parquet di Pomezia contro i pari età della Fortitudo Pomezia . Inizio un po' timoroso dei nostri ragazzi che subiscono gol dopo pochi secondi! La reazione è immediata, subito un palo di Marcato e pareggio di Palmegiani! L' Accademia prende il largo e si porta in vantaggio con Marcato, poi a seguire ancora Palmegiani e Vona Giovanni! Il secondo tempo si apre con un gol di Morella, poi Marcato, gol Pomezia e a chiudere il risultato sul 2-8, Palmeg..

Di più

Buon test per l'under 21 di Ripanti

imageSi è giocata sabato pomeriggio presso la palestra Meucci di Aprilia,la seconda amichevole per l'under 21 dell'Accademia contro i pari età dello United Aprilia.La partita per i ragazzi di mister Ripanti comincia subito in discesa, con il doppio vantaggio grazie alle reti Patanè e Venturiero dopo 5 minuti dall'inizio del match,ma i padroni di casa non mollano e cercano di rientrare in partita e ci riescono a 10 min dal termine della prima frazione ,ma nell'azione seguente è Tersigni a rimetter..

Di più

 Accademia: ancora nelle mani di Motta

image Continua anche per questa stagione, la collaborazione tra l'Accademia Sport e il preparatore dei portieri colombianbo Wilber Armando Motta Lizarazo, con la sua Motta Accademy. Il rapporto cominciato la scorsa stagione, ha già dato i suoi frutti, con ampi miglioramenti di tutti gli estremi difensori della società pontina. "Quest'anno - ci racconta Armando - vorrei che i miglioramenti fossero maggiori, così come l'applicazione e la partecipazione di tutti i portieri a disposizione negli o..

Di più

Matteo Fiori : l'ora del Futsa

imageAnche per Matteo Fiori, 26 enne setino doc, e giunta l'ora di tentare l'avventura nel calcio a 5. Anche lui si è accasato con l'Accademia Sport. " Sono davvero contento - ci racconta Matteo - di tentare in questo sport totalmente nuovo per me. Esco da un periodo un po particolare, è avevo bisogno di nuovi stimoli e di grandi motivazioni. Qui con tutti questi cambiamenti, diventa il posto ideale per me, e inoltre ritrovo tanti amici che sono già in questa squadra. Cercherò di impegnarmi al ma..

Di più

Marcato: l'appetito viene mangiando

imageUn anno straordinario quello all'esordio con la maglia Accademia, per Mauro Marcato. Il giovane bomber arancio, si è aggiudicato la classifica dei bomber, trascinando al successo la squadra dei giovanissimi, in un autentico monologo, insieme ai vari Vona, Mastrostefano e Palmegiani. Ora il passaggio alla categoria juniores " il salire di categoria - afferma Mauro - non mi condiziona minimamente. Tra l'altro lo farò insieme ai miei compagni, saliti anche loro per via dell'età.  Ma sono si..

Di più

Tullio: un mancino per l'Accademia

imageAlessio Tullio, talentuoso mancino classe 95, è approdato in casa Accademia. La società del presidente Bertoni, ha acquisito con la formula del prestito, i servigi di Tullio, grazie alla preziosa disponibilità della Polisportiva Carso. "Sono felice di poter provare questa esperienza nel calcio a 5 - dichiara il giovane pontino - è uno sport che mi affascina e che mi è stato consigliato da amici che già fanno parte della società. Sto cercando di impegnarmi molto nella fase di preparazione..

Di più

Accademia: anche Capuccio e Siniscalchi in Orange

imageDoppio arrivo in casa Accademia. Da Cisterna, approdano Amedeo Capuccio e Marco Siniscalchi, entrambi classe 93, lo scorso anno svincolati. Dopo le prime apparizioni in preparazione hanno destato l'apprezzamento del tecnico Antici. "Stanno lavorando - dice il mister arancione - con buona intensità e massima serietà, e sono sicuro che sapranno ritagliarsi spazi importanti nel corso della stagione"..

Di più

Accademia: preso anche Sinceri

imageUn altro rinforzo per l'Accademia Sport, in vista dell'esordio del campionato di serie C2, previsto l'8 ottobre in casa contro il Futsal Ceccano. Si tratta di Fabio Sinceri, classe 94, pivot di ruolo in arrivo con la formula del prestito, dall'Atletico Roccamassima., grazie alla collaborazione del presidente Del Ferraro " Sono desideroso di iniziare questa nuova avventura - dichiara Sinceri - per confrontarmi in una nuova piazza e in un campionato per me nuovo. Sarò all'esordio in questa catego..

Di più

Morella: l'Ariete degli arancioni

imageAlessandro Morella, giovane pivot di Latina, anche quest'anno continuerà a giocare nelle fila dell'Accademia Sport. " Mi trovo benissimo da sempre qui - dichiara Morella - è un ambiente sano, che ci fa crescere senza pressioni. Ci insegnano la cultura del lavoro, anno dopo anno e abbiamo a disposizione dei tecnici validi e preparati, ma sopratutto dalle grandi qualità morali. Per quanto mi riguarda, sto cercando di seguire i consigli e curare l' aspetto mentale e di ottimizzazione delle gioca..

Di più

Iavarone: darò tutto per l' Accademia.

imageCarmine Iavarone, esperto estremo difensore in casa Accademia, da quest' anno ricoprirà anche il ruolo di dirigente ufficiale. " Questa società oramai è una famiglia per me - sostiene il neo dirigente Orange - e sono circondato da tanti ragazzi giovani e di buona prospettiva. Io guido il gruppo degli anziani, ma mi piace avere il ruolo di responsabilità di questo team. Per questo ho accettato volentieri, la proposta del Club, di iniziare questa avventura dirigenziale. Sono anni oramai che ca..

Di più

Straolzini: un furetto in casa Accademia

imageFlaviano Straolzini è pronto per un altra stagione a tutto gas in maglia arancione. Il giovane laterale pontino, oramai da svariati anni nel sodalizio Accademia Sport, è pronto per questa nuova avventura. " Come ogni inizio stagione - ci dice Flaviano - c'è sempre un po di ansia per quello che accadrà. Ma oramai ci sono abituato, non mi faccio aspettative ma lavorerò sodo, sudando molto nel periodo di preparazione, e sfruttando poi le mie peculiarità: tecnica e giocate velocità grazie al..

Di più

Segala: un bomber di peso

imageAlessio Segala, al secondo anno con la maglia dell'Accademia ci svela le sue aspettative" In questa società mi trovo benissimo - dichiara Alessio - e sono pronto a dare battaglia per questi colori. Quelle sono le mie caratteristiche, sfruttare il fisico e la potenza del mio tiro. Posso solo migliorare. Voglio essere un bomber di peso e non solo per i chilogrammi, e infatti sono arrivato ad inizio stagione tirato a lucido. Mi sono sacrificato durante il periodo estivo perché voglio acquisire ag..

Di più

Accademia: primi test per under 21 e prima squadra

imagePrima uscita stagionale della prima squadra di mister Antici. In casa dell'Atletico Roccamassima la squadra pontina ha espresso un buon gioco e massima attenzione nelle varie fasi di gioco. Sugli scudi Tersigni autore di un tris personale e Fiori (doppietta per lui). Tutto il telaio di gioco è apparso in crescita di condizione, cosa che fa ben sperare per arrivare in forma al primo appuntamento di campionato contro il Ceccano.Atletico Roccamassima-A.S.D Accademia Sport 5-9Accademia Sport Favero..

Di più

Peruzzo sono qui per migliorare

imageAlessandro Peruzzo, ottima la sua stagione all'esordio lo scorso anno, ricomincia con lo stesso piglio di sempre. " Ormai sono rapito dal futsal - dice il ragazzo - e mi sento sempre più coinvolto. So che dovrò migliorare ancora molto, e quello è il mio primo obiettivo. La squadra allestita mi sembra in grado di primeggiare in campionato, allo stesso modo dello scorso. Ho molta fiducia nel mister e nei miei compagni, e cercherò di essere sempre all'altezza della situazione "..

Di più

Di Giulio: il muro arancione

imageInizia un altro campionato con la maglia dell' Accademia Sport, Aldo Di Giulio, storico kaiser degli arancioni. " Mi trovo bene ci dice Aldo nel ruolo di ultimo che ricoprono da sempre. Ovvio che nel futsal, non ci sono ruoli fissi e bisogna adattarsi alle svariate situazioni di gioco, ma in questa mansione prettamente difensiva la sento perfettamente adeguata alle mie caratteristiche. Mi piace dare sicurezza ai miei compagni e al mio estremo difensore. Ho cambiato diversi mister qui, e mantenu..

Di più

L’Accademia Sport nelle mani giuste: preso il promettente Luccone

imageAngelo Luccone, classe 97, è un nuovo giocatore dell’Accademia Sport. Il giovane, lo scorso anno in forza alla Setina, ha accettato con entusiasmo di vestire la maglia del sodalizio di Latina. “Erano diversi anni – dice Angelo – che questo matrimonio si doveva fare. Poi sempre per un motivo diverso, non si era mai reso possibile. Ma era oramai da tempo che mi affascinava l’idea di giocare a Futsal. Credo di aver scelto bene. E’ un ambiente eccezionale, composto di persone serie e di..

Di più

Pigini lascia l'Accademia Sport dopo otto anni

imageGrazie Piggio.....a malincuore nei primi giorni di preparazione ci arriva la notizia che ci lascerai.....dopo lunghi 8 anni trascorsi nel nostro gruppo, lo storico capitano ci lascia per altra destinazione...un percorso fantastico che ha origine da leader dell'FC Cugini nei tornei amatoriali...a finalista del Lotto Challenge con Studio Morini...per poi l'approdo al futsal federale...la stagione trionfale con l'Olim Palus....gli inizi col Latina calcio e poi con la Broker Sport e quel dannato inf..

Di più

Doppio bomber Marino per l‭’‬Accademia

imagen gradito ritorno in casa Accademia Sport.‭ ‬Si tratta di Gaetano Marino,‭ ‬attaccante da sempre legato agli arancioni,‭ ‬essendone stato tra l‭’‬ altro uno dei fondatori.‭ ‬A ‭ ‬41‭  ‬anni la voglia di rimettersi in discussione nel calcio a‭ ‬5‭ “‬Dopo due anni trascorsi nel calcio a‭ ‬11‭ ‬con La Setina,‭ ‬– dice Marino‭ ‬– ho avuto il desiderio di chiudere con una nuova avventura nel calcio a‭ ‬5.‭ ‬E‭’‬ stato dete..

Di più

Palmegiani: questa maglia è la mia seconda pelle

imageComincia una nuova stagione del settore giovanile in casa Accademia Sport. Oramai da anni splende la luce di Federico Palmegiani . Il giovane talento pontino, in casacca arancio dal primo anno, ha le idee chiare " Qui sono semplicemente a casa e questa maglia per me è una seconda pelle. Dagli inizi è stata una continua evoluzione di risultati ed ora sono arrivati i primi successi. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato giovanissimi, in modo netto e dando spettacolo su tutti i cam..

Di più

Tersigni una furia per l'Accademia

imageApproda a Latina, sponda Accademia Sport, il talentuoso giovane di Sezze, dalle innate capacità atletiche. Dopo due anni di assiduo corteggiamento, il laterale, classe '97 lo scorso anno in forza prima al Calcio Sezze e poi al Sermoneta in promozione, ha deciso di scegliere il calcio a 5 e il sodalizio del presidente Bertoni. "Sono anni che desideravo provare questa esperienza - dichiara Lorenzo- e sono consapevole di poter emergere grazie alla mia forza di volontà e alle mie buoni doti fisich..

Di più

L’Accademia ricorda la Sampdoria: patto d’acciaio

imageniziata la preparazione dell’Accademia Sport, società del capoluogo ripescata in C2. I primi rinforzi in casa orange, sono arrivati dalle conferme dei giovani gioielli, cercati da diverse società locali, che hanno raggiunto un patto d’onore tra di loro, decidendo di rimanere alla casa madre, e di affrontare insieme la sfida del campionato regionale. Si tratta diEdoardo Favero, Michele Mosca, Bruno Rosianu, Simone Venturiero, Matteo Patanè e Lorenzo Russo. Tutti insieme hanno espresso alla..

Di più

Rinaldi: il mio estro per l'Accademia. Resto per vincere

imagePierpaolo Rinaldi è pronto per una nuova stagione da protagonista. "La scorsa annata - ci racconta Rinaldi - è andata benissimo, calcolando che si trattava della mia prima stagione di futsal giocato. Abbiamo condotto un campionato di vertice arrivando ai play off, e uscendo solo in semifinale. Moralmente però ci sentiamo vincitori, e il nostro gruppo lo sa bene, perdenti solo per una errata comunicazione. Sul campo invece abbiamo dimostrato nettamente il nostro valore, e ringrazio chi mi ha f..

Di più

Il ritorno di Claudio Didino Saccucci, l'estremo difensore rientra all'Accademia Sport

imageClaudio Saccucci è  tornato in maglia Accademia, dopo una stagione girovaga tra Polisportiva Stella e la National League inglese con lo York, con cui ha collezionato 18 presenze vincendo il campionato e  sconfitto nell’ultimo atto della coppa a Londra. L’esperto estremo difensore lepino, va ad aggiungersi ad un eccellente parco di portieri, che anche quest’anno sarà seguito in modo eccellente dal preparatore Wilber Armando Motta Lizarazo. “So che sembreranno le solite dichiar..

Di più

Accademia Sport: Stefano Rossi un giovane bomber per gli orange

imagePrimi movimenti in entrata per il sodalizio del capoluogo. In perfetta sintonia con la linea verde oramai voluta da anni dalla società del presidente Bertoni, approda in casacca arancione, il talentuoso bomber setino Stefano Rossi. Il ragazzo classe ’98, lo scorso anno in forza alla juniores del Sezze Calcio, con all’attivo 13 presenze e 7 reti, prima di un infortunio muscolare che ne ha compromesso la stagione. “Ho deciso di tentare l’avventura nel calcio a 5 – dichiara Stefano – e..

Di più

Accademia Sport: l’Under 21 a Ripanti

imagePrimi passi per la nuova stagione dell’Accademia Sport. Presentato il nuovo allenatore della selezione under 21.  Si tratta di una vecchia conoscenza , Massimo Ripanti, 42 anni di Latina, con trascorsi nel futsal giocato con le maglie di Tecnocar, Città di Latina e Cisterna. Ma ottime le sue credenziali come tecnico, ha guidato la under 21 del Cisterna alla vittoria regionale, con l’esplosione del talento Cucchi, e poi sempre nella stessa società seguendo Allievi e Femminile. P..

Di più

Memorial Ajmone Finestra: una festa di sport

imageMemorial Ajmone Finestra: una festa di sport Si è svolta la terza edizione del Memorial Ajmone Finestra, kermesse nel ricordo del compianto senatore. Sui campi sintetici dell’Agora Fitness, è andata in scena la manifestazione, organizzata dall’Accademia Sport, con il supporto arbitrale dell’Opes comitato provinciale di Latina. Due sono state le categorie di gioco, con due triangolari. Nella categoria allievi hanno prevalso i ragazzi del AC Picchia Sermoneta, vincitori ai rigori..

Di più

Kallen Junior - FINALE 1°/2° POSTO - Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - FC AGORA 2-4Impresa sfiorata per i nostri Pulcini 2006 che ieri pomeriggio cedono solo nel finale agli avversari disputando una meravigliosa finale. Ad inizio gara, dopo una fase di studio, e' Luca Fontenova a sbloccare il risultato portando in vantaggio la nostra squadra. Gli avversari, tenaci e ben messi in campo dal loro istruttore, reagiscono ma trovano sulla loro strada una gran difesa ed un muro tra i pali, Federico Spagni, che in piu' di qualche circostanza negano i..

Di più

Kallen Junior - FINALE 1°/2° POSTO - Categoria Esordienti

imageACCADEMIA SPORT - LATINA C5 3-4Meravigliosa finale della 13° Edizione del Kallen Junior quella disputata questo pomeriggio tra il Latina C5 ed i nostri esordienti.Due squadre forti guidate da due grandi istruttori quali sono Stefano Petitti ed Enrico Rosati che hanno dato vita attraverso i loro uomini a una lezione di calcio. Ad inizio gara le squadre si affrontano con grande intensita' con continui capovolgimenti di fronte. E' il Latina C5 a passare in vantaggio e a raddoppiare poco dopo, romp..

Di più

Kallen Junior - FINALE 3°/4° POSTO - Categoria Piccoli Amici 2009/10

imageACCADEMIA SPORT - FC AGORA 7-11Come sempre divertentissimo lo spettacolo offerto dai nostri piccoli amici che nella finalina giocano una bella partita e nonostante la sconfitta portano a casa il primo trofeo della loro storia. Soddisfatto al termine della manifestazione Mister Massimo De Romanis, convinto insieme alla societa' di aver gettato le basi per costruire un importante progetto. Nel sottolineare la solita signorile ed entusiasmante partecipazione delle famiglie al seguito, la societa' A..

Di più

Kallen Junior (SEMIFINALE) - Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO 4-1 Grande soddisfazione in casa Accademia dove oggi pomeriggio i nostri Pulcini 2006 battono il SS Pietro e Paolo e portano, dopo gli Esordienti, un'altra categoria a giocarsi la finale di questa edizione del Kallen Junior. Partita combattuta e difficile sin dall'inizio, le due squadre si equivalgono nella prima frazione di gioco chiudendo il parziale sullo 0-0. Dopo il primo intervallo ...sono gli ospiti a passare in vantaggio e sbloccare la partita. I nost..

Di più

Kallen Junior (SEMIFINALE) - Categoria Esordienti

imageACCADEMIA SPORT - NUOVA FLORIDA 10-4 Grande vittoria per i nostri esordienti che la prossima settimana si andranno a giocare la vittoria del Kallen Junior contro il Latina C5. Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre Giovanni Savo sblocca il risultato dando il via al solito spettacolo dei nostri leoncini. Una doppietta del solito Alessandro Strozza spiana la strada alla nostra squadra che continua a giocare e a chiude...re gli avversari nella propria meta' campo. Il 4-0 di Filippo Giann..

Di più

Kallen Junior (SEMIFINALE) - Categoria Piccoli Amici 2009/10

imageSS PIETRO E PAOLO - ACCADEMIA SPORT 12-3 Escono battuti in semifinale i nostri bimbi contro il SS Pietro e Paolo in una gara piena di divertimento nel solito ambiente armonioso del centro sportivo. I nostri avversari sono forti e ben organizzati e, nonostante gli sforzi in panchina del simpatico mister De Romanis e di tutti i componenti della nostra squadra, si qualificano meritatamente per la finale. Ad andare in gol Samuele Scire', Federico Sala e Emanuele Andreoli...

Di più

Memorial Giannandrea (1°Giornata). Categoria Pulcini 2007

imageFC AGORA - ACCADEMIA SPORT 3-3Enorme soddisfazione in casa Accademia per l'impresa dei nostri Pulcini 2007 ieri pomeriggio nell'esordio al Memorial Giannandrea in quel di Santa Rita.Partiti timidamente andiamo subito sotto di due reti, con il passare dei minuti i nostri prendono coraggio, guidati da un grande mister Pietro Saviano, ed iniziano ad assumere il comando del gioco sfiorando il gol in piu' di qualche circostanza. Su una ripartenza arriva la rete del 3-0 degli avversari che chiude il p..

Di più

Kallen Junior (3°Giornata). Categoria Piccoli Amici 2009/2010

imageACCADEMIA SPORT - FC AGORA 8-6Spettacolo e consueto grande divertimento nella gara di ieri pomeriggio dei nostri Piccoli Amici 09/10 che battono gli avversari ed agganciano il terzo posto qualificandosi per la semifinale.Partita a viso scoperto tra le due squadre che si affrontano in modo corretto e leale per tutto l'incontro. Continua la crescita del gruppo guidato dal professionista di Cisterna Massimo De Romanis a cui vanno le lodi della societa' per l'ottimo lavoro svolto in questa stagione...

Di più

Kallen Junior (3°Giornata). Categoria Esordienti.

imageACCADEMIA SPORT - LATINA C5 3-6Ininfluente sconfitta per i nostri Esordienti nella gara di ieri pomeriggio nell'ultima giornata del girone del Kallen Junior.Ottima gara giocata da entrambi le squadre che danno spettacolo confrontandosi in maniera leale dando vita ad una gran bella partita. Dopo una prima fase di studio e' Sara Straolzini a portare in vantaggio la nostra squadra sfruttando al meglio una ripartenza. Il pareggio seguente degli ospiti chiude il primo tempo sul risultato di parita'.N..

Di più

Kallen Junior (3°Giornata) . Categoria Pulcini 2006.

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO 5-1Ottima prestazione per i nostri Pulcini 2006 che ieri pomeriggio battono il SS Pietro e Paolo chiudendo il girone al secondo posto approdando in semifinale da testa di serie.Continua senza tregua l'incessante lavoro mirato della societa' nel consueto clima di divertimento istruttivo.Ad inizio gara dopo qualche minuto sono gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando una disattenzione della nostra retroguardia.Subito il gol i nostri si svegliano ed iniziano,..

Di più

Kallen Junior (2° Giornata). Categoria Esordienti

imageACCADEMIA SPORT - NUOVA FLORIDA 9-5 Ennesima vittoria per i nostri Esordienti che ieri pomeriggio si sbarazzano della Nuova Florida staccando il pass per la semifinale con un turno di anticipo da testa di serie. Partenza ad alta intensita' e subito andiamo in gol con Giovanni Savo. Per tutto il primo tempo dominiamo l'incontro giocando praticamente ad una porta ed altri due gol a testa di Giovanni Savo e Alessandro Strozza c...hiudono il primo parziale sul 5-1. Nel secondo tempo rientriamo spen..

Di più

Kallen Junior (2° Giornata). Categoria Pulcini 2006

imageFAITI - ACCADEMIA SPORT 2-3 Vincono i nostri Pulcini 2006 nella gara di ieri pomeriggio nella seconda giornata del Kallen Junior contro i 2005 del Faiti. Dopo essere passati in svantaggio, giochiamo un discreto primo tempo alla ricerca del pareggio che pero' non arriva. Tanta buona volonta' ed azioni di buona fattura chiudono il primo tempo. Durante la ripresa la nostra squadra inizia a concretizzare ribaltando completamente il risultato grazie alla doppietta di Stefano Giardini ed al bel gol d..

Di più

Kallen Junior (1°Giornata). Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - FC AGORA 2-4 Buona gara per i nostri Pulcini 2006 nella prima giornata del Kallen Junior contro l' Agora FC squadra composta da 2005 e molto ben organizzata. La squadra guidata e ben messa in campo da mister Fabrizio Criscuoli tiene testa per tutto l'incontro agli avversari giocando con grinta su ogni pallone e mettendosi in luce per un gran bel gioco di squadra. Ad andare in gol Gianmarco Millani con una d...oppietta (unico 2005 in campo tra le nostre fila, in prestito dagli ..

Di più

Kallen Junior (1°Giornata). Categoria Piccoli Amici 2009/2010

imageACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO 5-9 Come sempre divertimento assicurato quando a scendere in campo e' la Categoria Piccoli Amici. I bimbi guidati da De Romanis mostrano gli ennesi miglioramenti conseguiti nell'arco della stagione giocando una buona gara contro il SS Pietro e Paolo nel primo incontro del Kallen Junior disputato ieri pomeriggio. Dopo un dominante equilibrio per gran parte della gara alla fine a spuntarla sono gli avversari. Per la cronaca ad andare in gol Federico Sala con una..

Di più

Kallen Junior (1°Giornata). Categoria Esordienti

imageACCADEMIA SPORT - GILA SOCCER 8-0 Iniziano col botto i nostri Esordienti, questo pomeriggio, in uno dei piu' importanti e pregiati tornei della citta'. A farne le spese la Gila Soccer del nostro grande amico Giuseppe Moschetta. Subito in partita giochiamo con grande intensita' e in maniera deliziosa e subito troviamo il vantaggio con Alessandro Strozza seguito dal raddoppio di Aldo Cavalcanti. Dopo qualche capovolgimento di f...ronte ancora Alessandro Strozza, Sara Straolzini (di tacco) e nuov..

Di più

Campionato FIGC. Categoria Esordienti

imageVELLETRI C5 - ACCADEMIA SPORT 3-0 (7-2)Si e' concluso ieri pomeriggio in quel di Velletri il Campionato 2015/16 per i nostri Esordienti che escono battuti da una grandissima squadra composta da tutti 2003 di cui tre di loro hanno ben figurato anche nel campionato Categoria Giovanissimi. Nonostante le differenze citate i nostri leoncini, per nulla intimoriti, provano con gran coraggio e determinazione a giocarsi la partita costruendo un g...ran numero di azioni e a tratti dominando anche l'incont..

Di più

Amichevole. Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - R11 PANTANACCIO 9-4 Prestazione rassicurante per i nostri Pulcini 2006 che ieri pomeriggio presso il nostro impianto battono facilmente gli amici del R11 Pantanaccio. Continua la crescita del gruppo che sempre piu' prende fiducia nei propri mezzi giocando spesso con disinvoltura e con il solito grande entusiasmo. Ad andare in gol 6 volte Gianmarco Millani e 3 volte Carlo Compagnoni...

Di più

Amichevole. Categoria Pulcini 2006

imageACCADEMIA SPORT - SAN VALENTINO 1-1 Buona prestazione questa mattina per i nostri Pulcini 2006 nella gara contro il San Valentino combattuto alla pari e fino all'ultimo secondo. Nel primo tempo partiamo subito forte andando in gol con Carlo Compagnoni. Numerose le occasioni create che non riusciamo a concretizzare, complice anche la sfortuna e la poca lucidita' sotto porta. Nel secondo tempo escono fuori gli avversari che con grande intensita' di gioco creano parecchi problemi alla nostra retro..

Di più

Quadrangolare. Categoria Piccoli Amici 2009/2010

imageGrande divertimento per tutti i presenti ,questa mattina, presso il nostro impianto nel quadrangolare organizzato dalla nostra scuola calcio in collaborazione con il San Valentino, il Pro Latina e il Latina C5. Nel solito ambiente pulito e sereno, le squadre partecipanti hanno regalato spettacolo e sorrisi a tutti in quella che e' stata una bella giornata di sport. Solo per la cronaca: SAN VALENTINO - ACCADEMIA SPORT 2-0... LATINA C5 - ACCADEMIA SPORT 1-1 (In rete Federico Sala) ACCADEMIA SPORT ..

Di più

Pulcini 2007-2008: bella amichevole col SS Pietro e Paolo

imageAmichevole. Categoria Pulcini 2007/2008ACCADEMIA SPORT - SS PIETRO E PAOLO 4-1Divertono e convincono i nostri Pulcini 2007/2008 che questa mattina tra le mura amiche battono facilmente il SS Pietro e Paolo per 4-1Partita giocata in un clima armonioso e pulito grazie all'ennesima e signorile presenza delle famiglie al seguito che, come sempre, ripongono la piena fiducia e sostegno alla societa' e mister. La squadra dimostra per tutto l'incontro grande compattezza e sempre piu' si evidenziano i mi..

Di più

Campionato FIGC - Categoria Esordienti

imageCOGIANCO - ACCADEMIA SPORT 1-2 (4-7) Inarrestabili i nostri leoncini che vincono anche oggi a Genzano sul campo della Cogianco portando a casa la quarta vittoria consecutiva in campionato giocando da grande squadra. Ormai il grande lavoro svolto dalla societa', mister e famiglie e' innegabile e sotto gli occhi di tutti. Subito in partita, nel primo tempo, andiamo immediatamente in gol con Filippo Giannetti che batte il portiere avversa...rio su assist di Alessandro Strozza. Manchiamo il raddop..

Di più

Amichevole. Cat. Piccoli Amici 2009/2010

image LATINA C5 - ACCADEMIA SPORT 3-5 Grande entusiasmo in casa Accademia dove questa mattina i nostri indomabili leoncini passano sul campo del Latina C5 dominando l'incontro e regalando spettacolo ai presenti. Nel primo tempo i nostri indomabili leoncini grazie ad una tripletta di Federico Sala ed un gioco di squadra invidiabile chiudono il parziale sul 3-1. Durante la ripresa subiamo il ritorno degli avversari che accorciano l'incontro, ma prima Emanu..

Di più

Camionato FIGC - Categoria Esordienti    

image ACCADEMIA SPORT - LAURENTUM 2-1 (8-7) Terza vittoria consecutiva per i nostri Esordienti in Campionato nella gara disputata Sabato pomeriggio presso il nostro impianto. Partita spettacolare e rocambolesca vinta dai nostri leoncini nei minuti finali con grinta e da vera squadra. Nel primo tempo subito Filippo Giannetti a segno ed azioni spettacolari sembrano indirizzare la gare verso una facile vittoria. Ma non e' cosi', i nostri avversari sono fo..

Di più

Categoria Pulcini 2007/2008    

image ACCADEMIA SPORT - US LATINA CALCIO 3-6 Bella e divertente partita contro il Latina disputata ieri pomeriggio presso il nostro centro sportivo. I nostri bimbi, senza paura, giocano e combattono su ogni pallone fino alla fine continuando il loro percorso di crescita grazie al meraviglioso lavoro e dedizione dei mister Pietro Saviano e Aurelio Aquilani. Alla fine a spuntarla sono gli avversari grazie ad una superba prestazione del portiere.
Ad anda..

Di più

Amichevole. Categoria Pulcini 2006

image ACCADEMIA SPORT - ASD PIAVE 4-2 Buona prestazione dei nostri Pulcini 2006 nella gara di ieri pomeriggio contro il Piave. Partiti subito forte e con grinta la nostra compagine trova il meritato vantaggio grazie ad un gol di Alessandro Scialla. Passati in vantaggio caliamo di intesita' lasciando il gioco agli avversari che inevitabilmente ribaltano il risultato chiudendo il tempo sul 1-2. Alla ripresa della gara i nostri leoncini riprendono a conqui..

Di più

Categoria Piccoli Amici 2009-2010-2011

image ACCADEMIA SPORT - ASD PIAVE 11-4 Divertimento e spettacolo ieri pomeriggio tra le mura amiche dove i nostri Piccoli Amici ed il Piave dell'amico Juan Di Stefano regalano una giornata da incorniciare a tutti i presenti dove a vincere e' stato lo sport. In enorme crescita i nostri piccoli leoncini lottano su ogni pallone giocando una gran partita con tutto l'entusiasmo del mondo pensando solo a divertirsi e divertire. Da loro l'ennesima lezione al calc..

Di più

Campionato FIGC Categoria Esordienti 

image MIRAFIN - ACCADEMIA SPORT 0-3 (2-8) Grande entusiasmo in casa Accademia dove oggi, nel primo pomeriggio, i nostri Esordienti passano ad Ardea sul campo della Mirafin dominando l'incontro e dando spettacolo. Mister Stefano Petitti non sbaglia un colpo schierando la squadra in maniera esemplare. Senza paura i nostri campioncini partono subito forte colpendo due pali e giocando alla grande. E' Alessandro Strozza a sbloccare il risultato dando il via ad ..

Di più

Campionato FIGC Categoria Esordienti:

image ACCADEMIA SPORT - NUOVA FLORIDA 2-1 (13-4) Giocano e vincono alla grande i nostri Esordienti nell'incontro di campionato di Mercoledi'. Ben messi in campo da mister Petitti, i nostri partono subito forte costringendo gli avversari a chiudersi nella loro meta' campo. Dopo due pali e diverse occasioni sciupate, a sorpresa, sono gli ospiti a colpire con due contropiedi micidiali che fissano il primo tempo sullo 0-2. Alla ripresa del secondo tempo i nost..

Di più

Accademia Sport in mani sicure

imageLa società del capoluogo in sicurezza con il defibrillatore. Continua l’attività incessante del sodalizio Accademia Sport. Grazie alla storica amicizia col diesse reatino Cristiano Marteddu, la società del presidente Marco Bertoni, si è dotata dei defibrillatori previsti dalle normative vigenti, presso le strutture sportive in cui opera. “Di tutto questo,-  dichiara il presidente -  dobbiamo solo ringraziare la sensibilità mostrata da Cristiano, che attraverso il prez..

Di più

L'Accademia Sport sbanca Ponza non senza problemi, e spera di raggiungere i play off 

imageL'avvio di gara non è stato dei più belli per Russo e compagni frastornati dal viaggio per arrivare al campo. I pontini stentano ad entrare in clima partita ed il Le Forna ne approfitta per andare subito in vantaggio, prima con Carannante il quale riesce a liberarsi dell'avversario, e tirare e battere l'incolpevole Favero, mentre il secondo goal arriva da un tiro di Carannante deviato da Patanè che batte ancora una volta l'incolpevole Favero. Da li si sveglia l'Accademia Sport. La squadr..

Di più

Mediolanum: i Pulcini 2006 soccombono al Sermoneta

imageCategoria Pulcini 2006ACCADEMIA SPORT - SERMONETA 1-4Escono sconfitti i nostri pulcini 2006 nella gara di Domenica mattina al Mediolanum Cup contro il Sermoneta.Nonostante il risultato, la nostra compagine, gioca un buon calcio confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime apparizioni. In rete Luca Di Lenola (2007) autentica spina nel fianco degli avversari. Numerose le azioni da gol create dal gruppo che continua la sua enorme crescita in attesa del salto di qualita' a livello tattico p..

Di più

Juniores: superato il Fondi nel recupero

imageAccademia Sport-Vis Fondi 6-5 (juniores)Riprendono a correre i ragazzi di Bacoli che dopo il passo falso della scorsa settimana con la Nordovest,battono in casa un buonissimo Vis Fondi allenato da Matteo Di Martino.In panchina spazio alla coppia Criscuoli-Viglianti con Bacoli spettatore a casa influenzato.Classica partita dai due volti con il più brutto primo tempo della stagione chiuso con il risultato di 1-3 (gol di Saltarelli) in favore degli ospiti, seguito da una ripresa giocata tutta..

Di più

La juniores cede alla Nordovest

imageNordovest-Accademia Sport 5-4 (Juniores)Si interrompe a cinque la striscia di risultati utili per i ragazzi di mister Bacoli,il Nordovest si impone in casa con il risultato di 5-4.Buona la prestazione della squadra che nonostante le assenze di capitan Saltarelli,Lauria,Mastrantonio,Lantieri,Bruni,Di Giulio,Protani e Fanesi ha tenuto la gara aperta fino all'ultimo secondo di gioco.L'avvio di gara non è dei migliori e il Nordovest va subito in vantaggio,ma uno scatenato Straolzini (2000..) riport..

Di più

Accademia Sport sugli scudi al TDR2016

imageTerminato con gioie e dolori il TDR 2016 svoltosi nella favolosa Valle D'Aosta, per i due nostri portacolori. Campione d' Italia Federico Palmegiani con i giovanissimi e vice campione d' Italia ma capocannoniere degli allievi per Lorenzo Russo.Federico alla sua seconda presenza al TDR, dopo aver perso la finale lo scorso anno contro la Sicilia e' stato tra i protagonisti della compagine del Lazio concludendo con 6 reti realizzate (capocannoniere del LAZIO):Essere stato selezionato per la seconda..

Di più

PROFILO PSICOMOTORIO " PULCINI"

image La categoria Pulcini, è una categoria che racchiude tre anni importanti per la crescita dei bambini sia pedagogicamente che didatticamente. Prendendo in esame la stagione corrente, possono giocare nella suddetta categoria tutti i bambini nati nel 2005-2006-2007. Tre sono gli aspetti importanti da tenere presenti, psicologico, tecnico e didattico. Psicologicamente, il bambino tra gli 8-10 anni entra nella fase del “decentramento”. Ciò vuol dire che i bambini dimostrano di re..

Di più

INTERVISTA AL MISTER SAVIANO  “CAT. PULCINI”

imageAl primo anno come istruttore dell’Accademia, Pietro Saviano è un tecnico giovane e preparato che sa miscelare a perfezione il ruolo di educatore e di istruttore. Fortemente voluto dalla Società del Presidente Bertoni, nella stagione 2015-2016 è alla guida dei Pulcini 2007-2008 insieme al mister Aquilani Aurelio. Un gruppo, quello di mister Pietro, composto da 14 ragazzi che sta crescendo giorno dopo giorno grazie ai suoi insegnamenti. Al mister Pietro abbiamo voluto porgli alcune dom..

Di più

PULCINI 2006 ULTIMO ATTO AL TORNEO DEL LATINA CALCIO AL TECARIBA

imageSi e' conclusa ieri pomeriggio la manifestazione organizzata dal Latina Calcio al Tecariba. La nostra compagine porta a casa un preziosissimo terzo posto nonche' l'enorme soddisfazione di essercela giocata alla pari con tutti. ACCADEMIA SPORT - COS LATINA 2-3 Partita divertente e spettacolare giocata bene da entrambi le squadre. Dopo aver subito il vantaggio da parte degli avversari, i nostri leoncini non si danno per vinti e pareggiano dopo una serie di azioni con Gianmarco Millani...

Di più

Sconfitta nel match di Domenica mattina per i nostri esordienti    

imageAXED LATINA C5 - ACCADEMIA SPORT 3-0 Sconfitta nel match di Domenica mattina per i nostri esordienti. La nostra squadra riesce ad esprimere un ottimo gioco e un assetto tattico invidiabile pagando solo le numerose assenze e la gia' conosciuta differenza di eta'. Nonostante la sconfitta grande ottimismo da parte di tutti in chiave futura e soddisfazione per gli enormi progressi fatti da tutto il gruppo. Ad andare in gol Dario Milani e con una doppietta a testa Sara Straolzini e Gi..

Di più

Imponente prestazione dei Pulcini 2007/2008 

imageACCADEMIA SPORT - PRIMAVERA CISTERNA 8-3 Imponente prestazione dei nostri campioncini ieri pomeriggio nel match giocato tra le mura amiche. Dopo la prima fase di studio e di assetto tattico e' Enrico Carillo a sbloccare la gara. Passati in vantaggio, sulle ali dell'entusiasmo, affondiamo il colpo nella seconda frazione di gara con una tripletta di Luca Di Lenola ed i gol di Gianmarco Franzini e Mario Forte. Nel terzo tempo, dopo aver concesso qualcosa agli avversari, chiudiamo l'incont..

Di più

I nostri Pulcini 2006 al torneo del Latina Calcio al Tecariba.

imageMaiuscola prestazione per i nostri Pulcini 2006 nel torneo organizzato dal Latina Calcio al Tecariba. FAITI 2004 - ACCADEMIA SPORT 0-1 Nel primo incontro i nostri campioncini dominano la partita imponendo il nostro gioco agli avversari. Numerose le azioni da gol create, troviamo il meritato vantaggio nel finale con un gol di Aldo Cavalcanti. LATINA - ACCADEMIA SPORT 2-0 Nel secondo incontro dopo aver sfiorato per due volte il vantaggio, cediamo alla distanza al Latina degli ex...

Di più

 Esordienti: Altra sconfitta

imageAltra sconfitta per i nostri esordienti 2003/2004 contro il Pomezia. 3-0 secco degli ospiti che vincono sul nostro campo senza problemi. Come sempre perfetti dal punto di vista tattico, la nostra squadra continua a pagare, di fronte a squadre composte da 2003, la differenza di eta'. Ad andare in rete per la nostra squadra sono stati Gianmarco Millani, Sara Straolzini e Giovanni Savo (autore di una doppietta)...

Di più

Sconfitta al Mediolanum Cup per i nostri Pulcini 2006 

imageSconfitta al Mediolanum Cup per i nostri Pulcini 2006 che escono battuti per 6-1 dal Sonnino. In rete Carlo Compagnoni...

Di più

I nostri Pulcini 2007/2008 e il SS Pietro e Paolo    

imagePartita spettacolare e molto divertente tra i nostri Pulcini 2007/2008 e il SS Pietro e Paolo disputata Domenica. 8-7 per noi il risultato finale. In rete sono andati Luca Di Lenola (autore di ben 5 marcature), Mario Forte, Riccardo Damiani e Matteo Donadio...

Di più

Real Fondi indigesto per l'Accademia Sport, i fondani di misura sul team pontino

imageLa partita ha una lunga fase di studio tra le due squadre con qualche parata sporadica, dei due portieri. Si sblocca alla metà della prima frazione quando il Real Fondi riesce a sfruttare un calcio di punizione da posizione centrale. Gli ospiti sfruttano l’occasione su tiro libero per raddoppiare. Un tiro centrale che beffa Favero sotto le gambe. Nell’azione successiva invece è Piccaro a subire il sesto fallo e trasforma cosi il tiro libero accorciando le distanze. E cosi si chiude il prim..

Di più

Esordienti: prima sconfitta contro la Cogianco

imagePrima sconfitta per i nostri esordienti 2003/04 in campionato contro la Carlisport Cogianco, che vincono sul nostro campo per 3-0 (somma tempi). Ad andare in gol è Giovanni Savo. Squadra, la loro, molto forte e ben organizzata non ha lasciato scampo ai nostri piccoli campioncini che nonostante la sconfitta e la differenza di età hanno provato, giocando un buon calcio, ad impensierire fino alla fine i più quotati avversari. Da sottolineare la grande e signorile partecipazione delle famiglie...

Di più

Prima squadra: superato il Golfo Spinei

imageUna buona Accademia Sport supera un coraggioso Golfo SpineiSabato pomeriggio nella struttura dell’Eucaliptus si è giocata la partita tra l’Accademia Sport di Emiliano Antici e il Golfo Spinei del mister Scotti. La partita dopo una fase di studio e diverse occasioni ben parate dai portieri di entrambe le squadre è l’Accademia a passare in vantaggio con Patanè. Il giocatore pontino è bravo a sfruttare l’assist di Russo. E con il risultato di 1-0 si conclude la prima frazione. La s..

Di più

Solo un pari per la juniores nel derby con la Virtus Latina Scalo

imageVirtus Latina Scalo-Accademia Sport 3-3 (Juniores)Il solito derby.. Potremmo esordire così, con questa partita che da tre anni regala sempre grandi emozioni e colpi di scena..Un derby sentito e giocato in maniera estremamente corretta da entrambe le squadre, con l'Accademia che ancora una volta deve recitare mea culpa per non aver portato a casa l'intera posta ed una Virtus che non muore mai.Gli orange partono subito forte e, complice anche l'assenza di bomber Colella la Virtus fatica ad affacc..

Di più

Accademia Sport : boom e partnership da urlo

imageSempre in movimento l’Accademia Sport. La società del presidente Marco Bertoni, è al lavoro per consolidare i traguardi e programmare il futuro. Uno sguardo al presente: la società del capoluogo ha al suo attivo 150 tesserati e le squadre in tutte le categorie dalla scuola calcio ai settori giovanili per finire con la prima squadra. Risultati e numeri importanti, con ogni team in lotta per i play off, o per la conquista della categoria elite nei settori giovanili. La prima squadra sta..

Di più

Giovanissimi: suo il big match col Vallerano

imageMartedì 1 Marzo alle ore 19:00, presso il centro sportivo "Eucalyptus" si è disputato il match più atteso della stagione 2015/16 categoria giovanissimi regionali girone c.Accademia sport - Vallerano calcio a 5, due squadre che si contendevano il primo posto del girone.Il mister Emiliano Antici, già lunedì sera, alla vigilia della partita, ha convocato i ragazzi per un allenamento di rifinitura per mettere in chiaro tutte le problematiche della partita, per non lasciare nulla al caso.L' Acca..

Di più

Allievi corsari a Cisterna

imageF.C Cisterna-Accademia Sport 0-3 (allievi)Un'altra vittoria dopo quella di venerdì, un altro scontro diretto portato a casa dopo quello con il Vis Fondi ed una classifica che, nonostante i quattro punti di penalizzazione, si fa davvero interessante.. Il tutto grazie ad una prestazione autorevole su un campo storicamente ostico come quello di Cisterna.Partita vibrante già in avvio con occasioni da entrambe le parti;al 15' su punizione Segala portava in vantaggio i suoi con un missile che n..

Di più

Juniores: superata la Virtus Ostia

imageAccademia Sport-Virtus Ostia 3-1 (Juniores)Terza vittoria consecutiva per la compagine di mister Bacoli che ieri pomeriggio ha battuto in casa il Virtus Ostia con il risultato di 3-1.Un risultato importante,ottenuto nonostante le assenze di capitan Saltarelli,squalificato e Mastrantonio ancora infortunato.Partita bloccata in avvio,con le due squadre attente a non concedere spazi agli avversari e a ripartire veloce in contropiede.Dopo un'ottima occasione per Wasik che da due passi calciava fuori ..

Di più

PROFILO PSICOMOTORIO "PICCOLI AMICI"

imagePosso affermare, con assoluta certezza e dopo tanti anni di esperienza, che la categoria “piccoli amici” è quella più difficile da allenare per la sua complessità sia didattica che pedagogica. Tre sono gli aspetti importanti da tenere presenti, psicologico, tecnico e didattico. Psicologicamente, il bambino tra i 5-7 anni dimostra un certo egoismo, è nel pieno della fase egocentrica. Ciò vuol dire che ogni cosa è sua che non la vuola condividere con nessuno, quindi, nello specif..

Di più

Gli allievi battono la Vis Fondi

imageAccademia Sport-Vis Fondi 6-3 (ALLIEVI)Torna a vincere e sopratutto convincere l'Accademia che fa suo il big match con il Vis Fondi per 6-3.Una vittoria che ridà morale (e che fa classifica,secondo posto a soli 5 punti) ad un gruppo pieno di valori ed individualità,ma che troppe volte ha finito col pagare atteggiamenti di superficialità e sufficienza.Per questi motivi Bacoli ne lascia fuori più di qualcuno,aggregando ben quattro di quei giovanissimi di mister Antici che stanno ammazzando il ..

Di più

Mediolanum: Buona prestazione dei 2007-2008 contro il San Donato

imagePartita giocata in un clima sereno dove, nonostante la sconfitta, si sono viste delle ottime giocate e un grandissimo impegno da parte di tutti. Ad andare in rete e' stato Matteo Donadio. Al termine della gare si e' detto molto soddisfatto il mister Pietro Saviano che con un "BRAVISSIMI TUTTI" ha tenuto a precisare e sottolineare la prova di tutto il gruppo...

Di più

Esordienti ottima gara contro la Virtus Latina Scalo

imagePronti e via, e subito Giovanni Savo e Filippo Giannetti vanno a segno fissando il primo parziale sul 2-1. Nella seconda frazione a segno va' Gianmarco Millani. Nel terzo tempo i nostri dilagano andando in rete ancora con Gianmarco Millani per due volte, con Giovanni Savo, Mario Marino e con un siluro su calcio di punizione di Sara Straolzini. Prosegue senza sosta la crescita di tutto il gruppo grazie all'impegno di tutti, del grandissimo lavoro di mister Stefano Petitti e del sostegno di dirige..

Di più

I Giovanissimi B cedono al Fiumicino

imageGiovanissimi B : Fiumicino - Accademia Sport 5-2Piccola battuta d'arresto per i ragazzi di Mister Locatelli che perdono contro un Fiumicino tutt'altro che irresistibile . La partita inizia male per i pontini che passano in svantaggio su una conclusione dalla distanza ; reazione rabbiosa per gli orange che pressano mettendo in difficoltà i padroni di casa non riuscendo però a concretizzare le occasioni create fin quando su uno spunto di Mucci , l'Accademia trova un fortunoso pareggio grazi..

Di più

Juniores: domata anche la Major Alessandrina

imageAccademia Sport-Major Alessandrina 8-2 (Juniores)Tutto facile nel recupero della tredicesima giornata di andata,i pontini si impongono per 8-2 in una partita mai in discussione.Pronti e via e Saltarelli dopo appena cinque minuti di gioco andava a segno due volte,poco dopo era Rosianu ad emulare il capitano e portare il risultato sul 4-0 con cui le squadre andavano al riposo.Nella ripresa oltre all'avvicendarsi in porta tra due ottimi Fanesi e Saglietti,quest'ultimo in versione assistman,c'erano ..

Di più

Vittoria contro il Vega per la Juniores

imageTorna a sorridere la juniores che vince in casa contro il Vega per 9-3, salendo a quota 23 punti in attesa del recuperò di lunedì 15 contro il Major fanalino di coda.Dopo due sconfitte consecutive era importante tornare a vincere,così dopo neanche dieci minuti di gioco l'Accademia era già sul 3-0 con reti di Bonaccorso,Bruni e Mastrantonio.Con il risultato al sicuro i padroni di casa tiravano un po' il freno e in soli due minuti gli ospiti andavano a segno per ben due volte.Sul risultato di ..

Di più

Mediolanum: sconfitti i 2006 dal Cretarossa

imageSconfitta al Mediolanum per i 2006 nell'incontro di ieri contro il Cretarossa, squadra forte e ben organizzata.Nonostante il risultato i nostri ragazzi hanno mostrato buone cose chiudendo la fase a gironi con 6 punti e qualificandosi alla fase successiva...

Di più

Juniores: a testa alta contro la capolista

imageBuona prestazione ieri sera da parte della juniores di Yuri Bacoli che cede solo nel finale a Velletri contro la capolista.Subito in salita l'inizio con l'Accademia che va sotto dopo un contropiede nato da un suo calcio di punizione nei pressi dell'area avversaria.Gli orange provano a riprendere il filo,ma il Velletri ogni volta che viene giù fa male e al 15' è 3-0.I nostri non perdono la testa e Bruni fa 3-1 infilando il portiere sotto le gambe a tu per tu,ma subito i padroni di casa ristabil..

Di più

Pulcini 2007-2008: buon test

imageAmichevole per i nostri Pulcini 2007/2008 contro la Gila Soccer.Partita giocata bene da entrambe le squadre in un clima sempre sereno e di divertimento grazie anche alla squadra avversaria.In rete vanno Mario Forte e Luca Di Lenola.Notevoli i miglioramenti della squadra che pian piano inizia a fare intravedere azioni e giocate di buona fattura mettendo in pratica cio' che i mister, Pietro Saviano e Aurelio Aquilani, con grande passione trasmettono loro durante gli allenamenti...

Di più

Esordienti: sconfitta con la Gila Soccer

imageSconfitta sonora per i nostri esordienti nell'amichevole contro la Gila Soccer per 6-1 condizionata dalle numerose assenze. A segnare e' Sara Straolzini. Ottima la prestazione dei presenti (sempre piu' in crescita) che tengono testa per i primi due tempi. Il crollo inevitabile nel terzo tempo (senza cambi) non va' assolutamente a sminuire l'ottimo lavoro del mister e il grande impegno dei presenti...

Di più

Pulcini 2006: bene al triangolare a Borgo Piave

imageAltra buona prova dei nostri Pulcini 2006 sabato mattina a Borgo Piave dove si e' svolto un triangolare tra Cisterna, Borgo Piave e Accademia.Nel primo incontro battuto il Cisterna per 3-0 grazie alle reti di Damiani Chersoni Alessandro ( a segno per due volte ) e di Marchetti Christian.Nel secondo incontro ad esser battuto e' il Borgo Piave per 4-2.A segno Luca Fontenova, Alessandro Scialla, Federico Donadio e Carlo Compagnoni che permettono alla nostra squadra di aggiudicarsi il triangolare...

Di più

Allievi: brutta sconfitta col Nuova Florida

imageNuova Florida - Accademia Sport 4-1Altra bruciante sconfitta per i ragazzi di mister Bacoli che perdono sull'ostico campo della Nuova Florida . È l'Accademia inizialmente a fare la partita e purtroppo come spesso accade non sfrutta le moltissime occasioni create , sbagliando gol praticamente già fatti ; salgono in cattedra così i padroni di casa che crescono con il passare dei minuti e riescono a bucare la difesa ospite . Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 ; la ripresa si apr..

Di più

Juniores: cade 1 - 2  in casa contro lo  Spinaceto 70

imagePartita bella ed equilibrata ieri,terminata con il risultato di 1-2 in favore dello Spinaceto 70.Davanti un numeroso pubblico accorso al 24mila baci,si affrontavano rispettivamente quarta e seconda della classe che non si sono risparmiate per l'intera durata della gara.Match bloccato in avvio,con le due squadre attente più a non concedere che a creare e i due portieri sempre attenti quando chiamati in causa.Nella ripresa la partita si accende,lo Spinaceto va in vantaggio e nel momento migl..

Di più

imageUnder 21 regionale girone AACCADEMIA sport 4 - 2 FERENTINOQuesta volta siamo nella parte alta della classifica, Perché dopo un avvio di campionato negativo (4 sconfitte nelle prime 5 partite), in pochi credevano di poter chiudere il girone di andata al 4' posto in classifica.Campionato bello ed equilibrato.Marcatori: Patanè 3, Belleggia..

Di più

Juniores in esterna sul Maccabi

imageImportantissima vittoria per la formazione Juniores che va a vincere 3-4 sul difficile campo del Maccabi,gara di recupero della dodicesima giornata.Gara bella ed apertissima in avvio con gli ospiti che vanno vicinissimi al vantaggio in almeno tre occasioni,prima con Bonaccorso poi con Peruzzo e Straolzini,ma in una sortita offensiva sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio.L'Accademia non si scompone e trova il pareggio con Protani che in un fazzoletto si gira e fulmina il portiere di sini..

Di più

Under 21: nostro il derby contro la Virtus Latina scalo. Le pagelle della gara.

imageACCADEMIA - VIRTUS LT scalo 5-3Ennesimo derby vinto per l'under 21 di mister Bruzzese Sotto per tre volte fino a metà del secondo tempo, i nostri ragazzi hanno trovato la forza di reagire e chiudere con un + 2Merito ad entrambe le squadre per una partita giocata ad altissimo livello!Marcatori: VENTURIERO x2SBOCCHI YURIMOSCA MICHELEMARIUS BELLEGGIAecco a voi le pagelleFAVERO: pur non giocando da vero leader non smette mai di incitare edare consigli ai proprio compagniAFRICHESE: pochi m..

Di più

Allievi: primo tonfo stagionale a Fiumicino

imageFiumicino 1926 - Accademia Sport 7-4 ( Categoria Allievi )Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Bacoli che vengono battuti da un Fiumicino per niente superiore ai nostri . Parte male la partita per i pontini che vanno in svantaggio dopo pochi minuti ; sembra però cambiare il match quando , grazie alla doppietta di Alessandro Peruzzo , il risultato si volge a favore degli ospiti. Sfortunatamente invece si spegne la luce, crea tanto l'Accademia ma non sfrutta le innumerevoli occasion..

Di più

Esordienti sconfitti a Pomezia tra gli applausi

imageGoliardica prestazione dei nostri Esordienti 03/04 di mister Petitti Stefano che escono sconfitti per 2-1 (somma tempi) in quel di Pomezia, ma pareggiano il conto delle reti ( 7-7 ).Continua senza sosta la crescita dei nostri ragazzi che, nonostante giochi con più di qualche giocatore sotto età, riesce sempre ad esaltare tecnico, società e genitori al seguito. Poco cinici nelle prime due frazioni di gioco, il terzo tempo ci vede invece protagonisti e padroni assoluti del campo. Le reti sono s..

Di più

Allievi: bella prova contro lo United Aprilia

imageAccademia Sport - United Aprilia 10-5 ( Categoria Allievi ) Alla ripresa del campionato , dopo la sosta natalizia , la squadra di Yuri Bacoli riprende da dove ci aveva lasciato , vincendo e esprimendo un bel calcio. La formazione di casa nei minuti iniziali crea e spreca tanto riuscendo poi a passare in vantaggio con Rinaldi e chiudendo la prima parte di gara avanti di tre reti grazie ai gol di Alessio Segala e di Andrea Protani . Ad inizio ripresa accorcia le distanze lo United , dura..

Di più

Under 21 corsara ad Anagni

imageOttima prestazione dell'under 21 di mister Bruzzese, che va a vincere ad Anagni 11-4 con le triplette di Patanè e Mosca, le doppiette di Belleggia e Sbocchi Y. E a chiudere il gol di capitan Venturiero...

Di più

Mediolanum Baby Cup: i pulcini 2006 superano il Real Maenza

imageOttima prestazione odierna per i nostri pulcini 2006 al Mediolanum che battono il Real Maenza per 3-2. Ad aprire le marcature nel primo tempo è Luca Fontenova direttamente da calcio piazzato. Nel secondo tempo le reti di Alessandro Damiani Chersoni e Alessandro Scialla vanno ad aumentare il vantaggio. Il Maenza riesce ad andare in rete solo nel terzo tempo, il primo gol con l'uomo in più ed il secondo per una nostra ingenuità. Da segnalare il comportamento esemplare dei genitori che hanno sos..

Di più

Intervista al Mister Petitti       "cat. Esordienti"

imageAl secondo anno consecutivo come istruttore dell’Accademia Sport, Stefano Petitti è un mister giovane e didatticamente preparato. Dopo aver allenato nell’anno 2014-2015 i piccoli amici, la Società del Presidente Bertoni, ha apprezzato le doti sia umane che tecniche, promuovendolo nella stagione 2015-2016 alla guida degli esordienti 2004-2005. A  lui, abbiamo voluto rivolgergli alcune domande. Domanda: Ciao Stefano, come stai vivendo questa nuova esperienza? Risposta: Innan..

Di più

Allievi: Bruno Rosianu convocato in rappresentativa

imageGrande soddisfazione in casa Accademia Sport. Il c.t della rappresentativa regionale allievi,Silvio Crisari,ha diramato le sue convocazioni per l'ottavo raduno stagionale (Giovedì 14 Gennaio ore 18:00 al Palaromboli di Colleferro) e come già successo in precedenza,pesca ancora tra le file orange.Dopo le convocazioni di Rinaldi Peruzzo Protani e Russo stavolta è il turno di Bruno Rosianu,laterale offensivo classe 99 fresco di esordio in prima squadra nella vittoriosa trasferta di me..

Di più

Parola al Responsabile della Scuola Calcio

imageLa nostra scuola calcio nasce ufficialmente nel 2010 e sin dall’inizio si è sempre posta come obiettivo principale l’aspetto pedagogico e sociale nei confronti dei bambini e delle famiglie. A mio avviso, la nostra funzione, è quella di agire come una seconda “agenzia educativa” dopo la famiglia, dove il bambino gioca un ruolo centrale in tutto il progetto educativo. Affinchè tutto questo si realizzi e per riuscire a creare una vera cultura sportiva, i nostri tecnici/dirigen..

Di più

INTERVISTA AL MISTER DE ROMANIS "CAT. PICCOLI AMICI"

image Domanda: Ciao Massimo, quanti anni sono che alleni? Risposta: 15 anni Domanda: questo anno sei tornato all'Accademia, perchè? Risposta: perchè é una Societa sana e pulita, ti permette di fare attività con i bambini senza particolari pressioni. Domanda: cosa vuol dire allenare i "piccoli amici"? Risposta: è senza dubbio la fascia d'età più delicata. Qui, si insegna calcio a 5 attraverso l'aspetto ludico che non deve mai mancare in ogni attività . Poi, senza dubbio, l..

Di più

DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

imageLe categorie della scuola calcio partecipano ai campionati FIGC e Baby Mediolanum mentre il settore giovanile, partecipa al campionato regionale di calcio a 5, sezione di Roma. L'Accademia Sport si è contraddistinta anche per le attività nel sociale. Abbiamo portato dei doni ai bambini del reparto di pediatria del S.M. Goretti nel Natale dello scorso anno e le uova di Pasqua nella primavera successiva...

Di più

STAGE CALCIO A 5. SI PUO.

imageInsegnare calcio a 5? Si può. Grazie ai nostri allenatori e tecnici è possibile insegnare il calcio a 5 ai bambini. Il tutto attraverso un clima di grande divertimento ed attenzione sia alla parte ludica che atletica. L' A.S.D. Accademia Sport organizza inoltre stage formativi ed eventi. i nostri stage sono gratuiti e dedicati ai bambini di piccola età, nati dal 94 al 99. Sono costantemente presenti i nostri Coordinatori. Il tutto presso il centro Agora Fitness di Latina...

Di più

A.S.D. ACCADEMIA SPORT - La scuola di Calcio a 5 a Latina.

imageL'Accademia Sport nasce tre anni fa dalla fusione della scuola calcio "Città di Latina" di Paolo De Simoni e l'Olimpalus di Roberto Martin. L'attività viene svolta fin dall'inizio presso i campi dell'Agora Fitness in via dell'Agora. La nuova avventura nacque con l'ingresso di Mauro Rubba come coordinatore didattico della scuola calcio, Mirko Giorgi come responsabile della scuola calcio e Andrea Palmegiani come direttore generale che andavano ad affiancare Marco Bertoni (presidente). Dopo un pr..

Di più
 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456