News

A.S.D. Accademia Sport
 

Intervista al Mister Petitti       "cat. Esordienti"

image

Al secondo anno consecutivo come istruttore dell’Accademia Sport, Stefano Petitti è un mister giovane e didatticamente preparato. Dopo aver allenato nell’anno 2014-2015 i piccoli amici, la Società del Presidente Bertoni, ha apprezzato le doti sia umane che tecniche, promuovendolo nella stagione 2015-2016 alla guida degli esordienti 2004-2005. A  lui, abbiamo voluto rivolgergli alcune domande.

Domanda: Ciao Stefano, come stai vivendo questa nuova esperienza?

Risposta: Innanzitutto volevo ringraziare la Società per la fiducia che mi ha concesso. Tutto ciò, mi riempie di responsabilità ma allo stesso tempo, lavorando con persone serie, rende il mio lavoro molto più semplice.

Domanda: Che differenze ci sono rispetto ai piccoli amici che allenavi l’anno scorso?

Risposta: Con i piccoli è un lavoro più pedagogico e motorio, con gli esordienti oltre agli aspetti accennati, si pongono anche le basi per la costruzione di un fututo calciatore, senza tralasciare l’aspetto ludico del gioco del calcio a 5.

Domanda: Quali sono i tuoi obiettivi?

Risposta: Far bene con questo gruppo facendoli crescere giorno dopo giorno, dando loro oltre gli insegnamenti specifici della disciplina calcio a 5 anche delle regole di vita comune. Unitamente alla Società, crediamo nel lavoro che stiamo portando avanti. Anche far disputare questo campionato sotto età, a mio avviso, è stata una scelta importante. Lavorare per due anni, con gli stessi ragazzi e nella stessa categoria porterà sicuramente i suoi frutti.


 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456