Accademia Sport-Vis Fondi 6-3 (ALLIEVI)
Torna a vincere e sopratutto convincere l'Accademia che fa suo il big match con il Vis Fondi per 6-3.
Una vittoria che ridà morale (e che fa classifica,secondo posto a soli 5 punti) ad un gruppo pieno di valori ed individualità,ma che troppe volte ha finito col pagare atteggiamenti di superficialità e sufficienza.
Per questi motivi Bacoli ne lascia fuori più di qualcuno,aggregando ben quattro di quei giovanissimi di mister Antici che stanno ammazzando il loro campionato,a dimostrazione della bontà del lavoro e dell'unità d'intenti di tutto il settore..
Partita equilibrata in avvio,ma dopo dieci minuti è Peruzzo ad aprire le marcature e portare in vantaggio i locali.
Il Vis Fondi non ci sta e nel giro di due minuti ribalta il risultato con il capocannoniere del torneo Colantuono.
L'Accademia non si scompone e con Rosianu su calcio piazzato raggiunge il pareggio poco prima del fischio finale di primo tempo.
L'inizio ripresa è tutto dei giovanissimi;mini Favero,al rientro dopo un infortunio al polso e all'esordio con gli allievi teneva il risultato in parità mentre Vona prima e Marcato poi(esordio con doppietta) spianavano la strada per la vittoria portando il risultato sul 5-2.
A partita ormai chiusa arrivavano le reti di capitan Bruni,a segno per la quarta gara consecutiva ed il 6-3 ospite firmato ancora da Colantuono.
I protagonisti
Valerio Mignano (allenatore in seconda)
"I ragazzi hanno dato tutto ed è questo quello che vogliamo..Poi può arrivare una sconfitta o una vittoria,non importa..Ma vedere atteggiamenti avuti come nelle scorse partite,non a caso perse,fa male..Perciò bene così,una bella vittoria ottenuta con ben cinque giovanissimi in campo..Spero sia stato un bel segnale..Tutti sono utili e nessuno indispensabile..Ma cosa più importante che prima di tutto viene il gruppo e la maglia!"
Mauro Marcato
"Sono contento per questo esordio con una doppietta,non potevo chiedere di più!
Il merito va sicuramente a mister Antici,sto imparando tanto con lui..Ringrazio mister Bacoli per la fiducia concessa,se dovesse servire io,Gioi (Vona) Mastro (Mastrostefano) e Favero siamo a disposizione!"
Carmine Napolitano (allenatore Vis Fondi)
"Ovviamente non posso essere felice per il risultato finale, ma sono veramente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo giocato a testa alta sul campo di una grande squadra, subendo il gol del 2-2 proprio allo scadere del primo tempo. Purtroppo nei gol subiti abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali, ma in generale posso imputare ben poco ai ragazzi. Questo gruppo sta andando oltre le migliori aspettative, e sono sicuro che continuerà a dare battaglia anche nelle prossime nove giornate. Faccio i complimenti all'Accademia, splendida realtà di Calcio a 5 giovanile della nostra provincia, e inoltre ringrazio l'allenatore Bacoli e la dirigenza al completo per la grande accoglienza che ogni volta mi viene riservata".