News

A.S.D. Accademia Sport
 

Gli allievi battono la Vis Fondi

image
Accademia Sport-Vis Fondi 6-3 (ALLIEVI)

Torna a vincere e sopratutto convincere l'Accademia che fa suo il big match con il Vis Fondi per 6-3.
Una vittoria che ridà morale (e che fa classifica,secondo posto a soli 5 punti) ad un gruppo pieno di valori ed individualità,ma che troppe volte ha finito col pagare atteggiamenti di superficialità e sufficienza.
Per questi motivi Bacoli ne lascia fuori più di qualcuno,aggregando ben quattro di quei giovanissimi di mister Antici che stanno ammazzando il loro campionato,a dimostrazione della bontà del lavoro e dell'unità d'intenti di tutto il settore..
Partita equilibrata in avvio,ma dopo dieci minuti è Peruzzo ad aprire le marcature e portare in vantaggio i locali.
Il Vis Fondi non ci sta e nel giro di due minuti ribalta il risultato con il capocannoniere del torneo Colantuono.
L'Accademia non si scompone e con Rosianu su calcio piazzato raggiunge il pareggio poco prima del fischio finale di primo tempo.
L'inizio ripresa è tutto dei giovanissimi;mini Favero,al rientro dopo un infortunio al polso e all'esordio con gli allievi teneva il risultato in parità mentre Vona prima e Marcato poi(esordio con doppietta) spianavano la strada per la vittoria portando il risultato sul 5-2.
A partita ormai chiusa arrivavano le reti di capitan Bruni,a segno per la quarta gara consecutiva ed il 6-3 ospite firmato ancora da Colantuono.

I protagonisti

Valerio Mignano (allenatore in seconda)
"I ragazzi hanno dato tutto ed è questo quello che vogliamo..Poi può arrivare una sconfitta o una vittoria,non importa..Ma vedere atteggiamenti avuti come nelle scorse partite,non a caso perse,fa male..Perciò bene così,una bella vittoria ottenuta con ben cinque giovanissimi in campo..Spero sia stato un bel segnale..Tutti sono utili e nessuno indispensabile..Ma cosa più importante che prima di tutto viene il gruppo e la maglia!"

Mauro Marcato
"Sono contento per questo esordio con una doppietta,non potevo chiedere di più!
Il merito va sicuramente a mister Antici,sto imparando tanto con lui..Ringrazio mister Bacoli per la fiducia concessa,se dovesse servire io,Gioi (Vona) Mastro (Mastrostefano) e Favero siamo a disposizione!"

Carmine Napolitano (allenatore Vis Fondi) 
"Ovviamente non posso essere felice per il risultato finale, ma sono veramente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo giocato a testa alta sul campo di una grande squadra, subendo il gol del 2-2 proprio allo scadere del primo tempo. Purtroppo nei gol subiti abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali, ma in generale posso imputare ben poco ai ragazzi. Questo gruppo sta andando oltre le migliori aspettative, e sono sicuro che continuerà a dare battaglia anche nelle prossime nove giornate. Faccio i complimenti all'Accademia, splendida realtà di Calcio a 5 giovanile della nostra provincia, e inoltre ringrazio l'allenatore Bacoli e la dirigenza al completo per la grande accoglienza che ogni volta mi viene riservata".
 — 

 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456