News

A.S.D. Accademia Sport
 

Allievi corsari a Cisterna

image
F.C Cisterna-Accademia Sport 0-3 (allievi)

Un'altra vittoria dopo quella di venerdì, un altro scontro diretto portato a casa dopo quello con il Vis Fondi ed una classifica che, nonostante i quattro punti di penalizzazione, si fa davvero interessante.. Il tutto grazie ad una prestazione autorevole su un campo storicamente ostico come quello di Cisterna.
Partita vibrante già in avvio con occasioni da entrambe le parti;al 15' su punizione Segala portava in vantaggio i suoi con un missile che non lasciava scampo al portiere.
Nonostante le tantissime occasioni da gol, i legni colpiti e gli interventi di due buoni portieri il risultato non cambiava e le squadre andavano al riposo sullo 0-1.
Nel secondo tempo gli orange tornavano in campo più concreti e spingendo subito forte trovavano il raddoppio con capitan Bruni dopo una bella triangolazione con Rinaldi e Rosianu.
Al 18' Rinaldi decideva di mettersi in proprio, e dopo aver scherzato un avversario a metà campo,lasciava partire un destro violento che terminava alla destra del portiere,0-3 e partita in cassaforte..Gli ultimi dieci minuti passavano senza grossi problemi,qualche buon intervento di Palmegiani e un tiro libero fallito da Segala.
Una grossa vittoria quella di ieri che rilancia le ambizioni della squadra di Bacoli in ottica play off e forse anche primo posto distante solo cinque punti..Guai, però, a montarsi la testa..il vero ed unico problema di questo gruppo..Che se riuscirà a mantenere determinati equilibri,potrà dire la sua fino alla fine del campionato.

I protagonisti

Luca Palmegiani
"In termini di punti,nonostante la sconfitta con il Nuova Florida,siamo riusciti a migliorare il bottino delle prime 3 giornate di andata..Battere a distanza di sei giorni prima Fondi e poi Cisterna qui da loro è un grosso segnale di forza..Peccato per quei due passaggi a vuoto,ma giocando con questa voglia a questo gruppo nulla è precluso"

Pierpaolo Rinaldi
"..Non ho mai tirato così forte come in occasione del gol!Apparte scherzi, sono contento di aver segnato un bel gol e di essere usciti da qui con tre punti,non era facile.
Questo è il mio primo anno e ho tanto da imparare,ma sono contento di aver scelto questa squadra per farlo.Gli obiettivi..li vedremo settimana dopo settimana,in entrambi i campionati"

Yuri Bacoli
"Questo degli allievi per me è il gruppo potenzialmente più forte che ha la nostra società..e vederlo in grande difficoltà mi amareggia molto..sicuramente devo aver sbagliato qualcosa..Ma anche i ragazzi credo abbiano da che imputarsi..Fortunatamente siamo ancora in tempo per decidere cosa vogliamo fare..Dipende tutto da noi e da loro..Se vogliamo prendere sul serio questo sport e quindi impegnarci al massimo con rispetto delle regole e abnegazione..oppure farlo così,tanto per..A quel punto meglio andare a fare i tornei la sera..."

 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456