News

A.S.D. Accademia Sport
 

Giovanissimi: suo il big match col Vallerano

image

Martedì 1 Marzo alle ore 19:00, presso il centro sportivo "Eucalyptus" si è disputato il match più atteso della stagione 2015/16 categoria giovanissimi regionali girone c.
Accademia sport - Vallerano calcio a 5, due squadre che si contendevano il primo posto del girone.
Il mister Emiliano Antici, già lunedì sera, alla vigilia della partita, ha convocato i ragazzi per un allenamento di rifinitura per mettere in chiaro tutte le problematiche della partita, per non lasciare nulla al caso.
L' Accademia Sport parte subito all'attacco stando molto alta e arrivando su ogni pallone, lasciando poco spazio alla squadra avversaria; dopo alcune giocate, al 7' minuto, passano in vantaggio i padroni di casa con un goal spettacolare del capitano Federico Palmegiani su assist di Giovanni Vona.
Il Vallerano prova a reagire con alcune giocate, ma la difesa dell'Accademia non lascia spazio per nessuna imbucata e al 10' minuto, da rimessa del del portiere del Vallerano, il difensore Francesco Mastrostefano anticipa il pivot e regala un'assist al capocannoniere del girone, Mauro Marcato, che con una finta mette a sedere il portiere e insacca la palla in rete.
La squadra avversaria tenta in ogni modo di bucare la difesa, ma ancora una volta è l'Accademia a realizzare una rete con Giovanni Vona.
Al 18' il Vallerano si fa pericoloso con due calci d'angolo, al 21' il portiere, Davide Favero, con un tiro violentissimo da porta, prende il palo e al 22' l'Accademia segna il 4-0 ancora col bomber Marcato e così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Vallerano si fa pericoloso in alcune circostanze ma l'Accademia chiude ogni spazio e le giocate, poco a poco, si fanno sempre meno incisive e a 3 minuti dalla fine il capitano, mette a segno il quinto goal che determina la fine della partita.
Con questa vittoria, l'Accademia Sport allunga le distanze e sale a +5 sul Vallerano.
Si ringrazia la società e i ragazzi del Vallerano per aver avuto un comportamento esemplare sia in campo che fuori, e facciamo a loro i complimenti per aver disputato una bellissima partita e un campionato degno di nota.....tenendo il passo dei ragazzi di Mister Antici fino a questa partita.
Dario Mastrostefano.

Parola ai protagonisti :

Emiliano Antici ( Allenatore ) :
" E' stata una bellissima partita , abbiamo lavorato moltissimo questa settimana e i ragazzi sono stati fantastici , sono fiero di loro. Il Vallerano è una buonissima squadra , nella gara di andata ci hanno messo in difficoltà ma oggi siamo stati eccezionali sia a livello tecnico-tattico sia a livello di approccio alla gara ; è da dire però che il campionato è ancora lungo , mancano 9 gare e bisogna vincerle tutte perchè altrimenti gli sforzi di questa sera non saranno serviti a nulla, la gara più importante sarà la prossima ... Il motto è non mollare , fino alla fine "

Federico Palmegiani : 
" Siamo contentissimi, non vedevamo l'ora di giocare questa partita per allungare sulla nostra rivale ... Siamo consapevoli delle nostre qualità, quest'anno abbiamo dimostrato più volte di potercela giocare anche con squadre più blasonate e che partecipano al campionato elite. Ora però dobbiamo rimanere concentrati e chiudere bene l'anno vincendo le gare rimaste "

Mauro Marcato :
" Questo è il mio primo anno di Accademia ma fin dal primo giorno mi sono trovato benissimo con tutti , sono contento per il mio campionato sto segnando molto grazie anche ai miei compagni. Mi fa piacere lavorare con un grande di questo sport come mister Emiliano da dove sto apprendendo molto. "


 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456