News

A.S.D. Accademia Sport
 

Solo un pari per la juniores nel derby con la Virtus Latina Scalo

image

Virtus Latina Scalo-Accademia Sport 3-3 (Juniores)

Il solito derby.. Potremmo esordire così, con questa partita che da tre anni regala sempre grandi emozioni e colpi di scena..
Un derby sentito e giocato in maniera estremamente corretta da entrambe le squadre, con l'Accademia che ancora una volta deve recitare mea culpa per non aver portato a casa l'intera posta ed una Virtus che non muore mai.
Gli orange partono subito forte e, complice anche l'assenza di bomber Colella la Virtus fatica ad affacciarsi dalle parti di Fanesi, inoperoso per gran parte del primo tempo.
L'Accademia ruota con 11 effettivi di movimento, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria costretta spesso a ricorrere al fallo e, proprio da un calcio piazzato, Segala sblocca il risultato portando avanti i suoi.
Al 20' i padroni superano il bonus dei falli mandando dai 10 metri lo stesso Segala che, preciso, non sbaglia e fa 0-2.
L'Accademia spinge, ma come capita spesso quest'anno, si compiace ed anziché chiudere la partita riesce nello sbagliare l'incredibile.
Campagna neutralizza, altri due tiri liberi a Saltarelli e allo stesso Segala e, sul finire di primo tempo, Gori in ripartenza fulmina Fanesi;1-2 e tutto in discussione.
La ripresa si apre con l'Accademia alla ricerca del terzo gol che arriva dopo più di 15 minuti con Rosianu, bravo a superare il portiere avversario e a segnare a porta vuota.
Saltarelli al 18' avrebbe la palla per chiudere il Match, ma a tu per tu si fa ipnotizzare da Campagna.
È l'episodio che sveglia la Virtus; prima Chiarolanza poi di nuovo Gori portano il risultato incredibilmente sul 3-3.
Negli ultimi dieci minuti sotto il diluvio succede di tutto. La partita è un continuo cambio di fronte con entrambe le squadre che arrivano al quinto fallo.
Il tempo scorre e l'arbitro assegna un minuto di recupero dove succede l'imponderabile..
Un indiavolato Gori calcia fuori praticamente da dentro l'area di rigore e, mentre l'arbitro avvicina il fischietto alla bocca, l'Accademia riparte due contro zero.. Saltarelli aspetta che Campagna esca su di lui per appoggiare all'accorrente Rosianu il più facile dei gol a porta vuota.. Ma non ieri, non nel derby!
..La palla esce fuori e l'arbitro fischia la fine della partita, 3-3.

Le parole dei protagonisti

Francesco Saltarelli:
"È impossibile non vincere una partita del genere e a momenti la perdevamo pure.
I due punti persi di oggi,sommati a quelli dell'andata dove prendemmo il gol del pareggio a tempo scaduto ci avrebbero fatto vedere la classifica in maniera diversa,ma è giusto così,abbiamo quello che ci meritiamo.."

Yuri Bacoli:
"È una stagione che va avanti così..all'andata vincevamo 4-2 e sbagliamo il quinto,il sesto il settimo.. Partita finita 6-6.. Con gli allievi ad inizio stagione abbiamo pareggiato due partite con Fondi li e Cisterna in casa che avremmo dovuto vincere con 4-5 gol di scarto..Oggi lo stesso.. Come si fa a non chiudere una partita del genere.. Forse sufficienza,non lo so.. Peccato però, perché ogni anno manca sempre poco così per arrivare..
Sono contento di una cosa però.. Derby sentito da entrambe le parti come giusto che sia.. A fine partita mister, dirigenti e giocatori tutti insieme negli spogliatoi a parlare della partita e a scambiarsi complimenti.. Enrico Rossi, una gran persona,il valore aggiunto di questa Virtus..Spero sia stata una dimostrazione a chi sta fuori.."

Enrico Rossi: (Mister Virtus Latina Scalo)
"Sapevamo della difficoltà della partita e nel primo tempo abbiamo sofferto la pressione dell'Accademia..Il gol di Gori ci ha tenuto in partita e dopo aver sofferto ad inizio secondo tempo ed essere andati sotto 1-3,siamo riusciti piano piano a venire fuori complice anche un calo degli avversari a cui vanno i miei complimenti per la bella partita."


 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456