News

A.S.D. Accademia Sport
 

INTERVISTA AL MISTER SAVIANO  “CAT. PULCINI”

image

Al primo anno come istruttore dell’Accademia, Pietro Saviano è un tecnico giovane e preparato che sa miscelare a perfezione il ruolo di educatore e di istruttore. Fortemente voluto dalla Società del Presidente Bertoni, nella stagione 2015-2016 è alla guida dei Pulcini 2007-2008 insieme al mister Aquilani Aurelio. Un gruppo, quello di mister Pietro, composto da 14 ragazzi che sta crescendo giorno dopo giorno grazie ai suoi insegnamenti. Al mister Pietro abbiamo voluto porgli alcune domande.

Domanda: Mister, come stai vivendo questa prima esperienza all’Accademia?

Risposta: Molto bene, sin da subito ho trovato un ambiente accogliente. Il programma della Società che è a lungo termine mi ha subito convinto portandomi a non avere mai dubbi sulla scelta fatta.

Domanda: Qual’è il vero successo nel lavorare con i bambini?

Risposta: Pedagogicamente bisogna essere un educatore capace di capire i bisogni primari dei bambini, didatticamente, programmare le attività fornendo gli strumenti necessari ad ogni bambino al fine di raggiungere gli obiettivi preposti.

Domanda: Qual’è il tuo rapporto con i genitori?

Risposta: I genitori sono una risorsa per la nostra scuola calcio. Sin da subito hanno capito quali fossero i nostri obiettivi. Unitamente a loro, lavoriamo in funzione dei bambini perchè loro sono al centro del nostro progetto educativo.


 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456