Accademia Sport
Accademia Sport-Vis Fondi 6-5 (juniores)Riprendono a correre i ragazzi di Bacoli che dopo il passo falso della scorsa settimana con la Nordovest,battono in casa un buonissimo Vis Fondi allenato da Matteo Di Martino.In panchina spazio alla coppia Criscuoli-Viglianti con Bacoli spettatore a casa influenzato.Classica partita dai due volti con il più brutto primo tempo della stagione chiuso con il risultato di 1-3 (gol di Saltarelli) in favore degli ospiti, seguito da una ripresa giocata tutta a cento all'ora.
La Vis portava la gara addirittura sul 1-4 dopo l'inizio del secondo tempo,ma in 5 minuti Rinaldi,Rosianu e Segala ristabilivano la parità.
Un errore di Saltarelli,però, consentiva agli ospiti di riportarsi in vantaggio costringendo gli orange a giocarsi gli ultimi 10' minuti con Bruni portiere di movimento.
Prima Saltarelli si faceva perdonare l'errore precedente siglando il gol del cinque a cinque ed a un minuto dalla fine era Rinaldi,uno dei migliori a deciderla sempre su assist di Saltarelli e a fissare il punteggio per il 6-5 finale.
A cinque gare dal termine la juniores vede il terzo posto lontano solo sette punti con una partita ancora da recuperare mentre gli allievi secondi a tre punti dal primo posto attendono il Vallerano capolista già battuto fuori casa all'andata.
Fabrizio Criscuoli allenatore in seconda:
'Felice per la vittoria finale ma non posso essere del tutto soddisfatto. La squadra ha avuto un approccio alla gara a dir poco superficiale e questo ci ha puniti terminando la prima frazione di gioco sul 3-1 per gli ospiti. Qualche strigliata negli spogliatoi è servita a far riprendere i ragazzi a giocare, cosa che non si era vista nel primo tempo. Sul 4-1 per loro non ci siamo persi d'animo e abbiamo trovato una vittoria importante per il morale,e soprattutto per imparare dai nostri errori.'
Francesco Lauria:
'Purtroppo quest'anno per problemi lavorativi ho dovuto abbandonare un po' questo sport e questa squadra,ma il mister sa che ogni volta che posso starò qui al fianco dei miei compagni..Se lo merita sopratutto lui che tre anni fa mi presè da Latina Scalo e non mi ha più lasciato stare..'