News

A.S.D. Accademia Sport
 

INTERVISTA AL MISTER

DE ROMANIS

"CAT. PICCOLI AMICI"


image

Domanda: Ciao Massimo, quanti anni sono che alleni?

Risposta: 15 anni

Domanda: questo anno sei tornato all'Accademia, perchè?

Risposta: perchè é una Societa sana e pulita, ti permette di fare attività con i bambini senza particolari pressioni.

Domanda: cosa vuol dire allenare i "piccoli amici"?

Risposta: è senza dubbio la fascia d'età più delicata. Qui, si insegna calcio a 5 attraverso l'aspetto ludico che non deve mai mancare in ogni attività . Poi, senza dubbio, l'aspetto pedagogico e sociale gioca un ruolo fondamentale così come il creare empatia con i bambini.

Domanda: spesso il risultato viene considerato la componente principale, credi sia giusto questo pensiero anche con i bambini?

Risposta: assolutamente no, i bambini devono essere liberi di giocare senza troppe pressioni. Il risultato deve essere una componente secondaria.

Domanda: come vivono i tuoi bambini le partite?

Risposta: a mio avviso le partite a questa età devono essere un motivo di confronto dove alla base deve esserci il concetto "giocare con..." e non "giocare contro...". Da parte mia cerco di non dare ansia a nessun bambino. Anche i genitori dovrebbero fare questo per creare un obiettivo convergente con la nostra politica societaria, un obiettivo che deve essere sempre finalizzato alla crescita dei bambini.



 
Accademia SportLo sport come metafora di vita

Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo (Paolo Maldini).

themeforestBe Social
themeforestContatti Rapidi

Scriveteci o chiamateci, sarete ricontattati al più presto.

Tel. 0773.123456